Faccette in Ceramica

Un sorriso attraente è il punto cardine della bellezza del viso.

Contattaci

Faccette in Ceramica

Un sorriso attraente è il punto cardine della bellezza del viso.

Contattaci
APPROCCIO

#Mini-Invasivo

Da oltre 40 anni, alla Clinica Odontoiatrica Bistolfi, mettiamo il nostro nome in ciò che facciamo ed è per questo che le Faccette, così come tutti gli altri trattamenti medici che offriamo, sono garantiti, privi di qualsiasi effetto collaterale indesiderato e assolutamente efficaci.
Dopo un’attenta visita sapremo consigliarvi il tipo di faccette più adatto a voi. Il nostro obbiettivo è da sempre quello di conservare il più possibile la materia dentale sana sfruttando le straordinarie caratteristiche dei moderni materiali ceramici.

Cosa sono le Faccette?

Le moderne Faccette in ceramica consentono di risolvere i problemi estetici a carico dei denti anteriori (colore, forma, dimensione) in modo mini invasivo e mantenendo i denti vitali.

Le faccette sono da considerarsi dei piccoli “gusci” costruiti in laboratorio odontotecnico sulla base di impronte di precisione rilevate sui denti da trattare. Sono costruite a mano e personalizzate.

Denti scuri, troppo piccoli, spezzati o di forma sgradevole potranno così diventare perfetti.

Le faccette sono largamente utilizzate infatti dai divi del cinema e dai personaggi dello spettacolo.

Oltre alla “mano” che le prepara è anche importantissima la qualità del materiale ceramico utilizzato per costruirle, il nostro è il migliore disponibile sul mercato mondiale ed è garantito a vita.

FATTE A  MANO

L’arte di creare Faccette.

Solo i migliori Odontotecnici

LA NATURA COME ESEMPIO

Impegnati per la salute. Ispirati dalla bellezza.

Se non sono naturali non sono Faccette.

I nostri casi clinici prima e dopo 

Correggiamo tutti i tipi di inestetismi, dai denti troppo “invecchiati” alla sostituzione di protesi incongrue. L’obbiettivo è ottenere denti bellissimi ma dall’aspetto naturale.

Quando l’arte incontra l’odontoiatria

Esistono Faccette e Faccette. Le nostre Faccette sono esclusivamente create a mano stratificando la Ceramica poco alla volta, inserendo colori e trasparenze. Il risultato è quello di ottenere denti dall’aspetto totalmente naturale e “vivo”. Il nostro laboratorio odontotecnico crea questi manufatti grazie all’esperienza e alla capacità artistica di professionisti qualificati.

Come si crea una Faccetta in ceramica

Guarda il video :

Correzione del sorriso “gengivale”

Un inestetismo dentale molto diffuso è il cosiddetto “sorriso gengivale” o “gummy smile”. 

Attraverso l’utilizzo dei laser moderni è possibile correggere la forma e la dimensione delle gengive permettendo così anche l’inserimento di faccette che potranno ingrandire e migliorare la forma dei denti.

Questo trattamento da molta soddisfazione ai nostri pazienti.

Denti consumati dal Bruxismo? Risolvi con le Faccette addizionali!

Lo stress è la malattia del secolo, ormai si sa. Uno degli effetti peggiori dello stress sui nostri denti è il cosiddetto bruxismo o digrignamento dei denti. Negli anni i denti si consumano e perdono le loro forme originarie creando anche danni all’articolazione temporo mandibolare.

In questo caso applicando delle Faccette “addizionali” sarà possibile praticamente evitare di limare i denti ed aggiungere solamente le Faccette sui denti consumati in modo tale da restituire le forme e le altezze corrette alla masticazione e ovviamente con un grande beneficio estetico.

Denti belli e sani per un sorriso irresistibile

Le Faccette risolvono in un’unica soluzione problemi di forma, colore, dimensione, struttura e salute dei denti.

Risposte alle domande frequenti

Hai qualche domanda riguardo alle Faccette o ad altri nostri trattamenti? Contattaci pure quando vuoi!
Nel frattempo qui rispondiamo ad alcune delle domande che ci rivolgono più spesso.

Le Faccette si possono staccare accidentalmente?

Assolutamente no. Una volta che le Faccette sono cementate non si staccheranno più. Solo il dentista potrà eventualmente rimuoverle.

Contattaci
Quanto durano le Faccette?

Le nostre Faccette hanno durata a vita. Non cambieranno di colore e non si staccheranno.

Vai alla pagina dei contatti
Quante Faccette occore inserire per avere un sorriso perfetto?

Dipende da caso a caso. A volte basta correggere anche solo uno o due denti per correggere gravi inestetismi. Il Total Smile Makeover prevede invece l’inserimento di 10/12 Faccette per ognuna delle due arcate dentali e permette di costruire un sorriso completamente nuovo.

prenota un sopralluogo